Skip to main content

Colonidroterapia

La colonidroterapia é una possibilitá di cura tramite la pulizia dell´intestino proveniente dagli USA, dove viene effettuata da parecchi anni con molto successo.

La maggioranza delle persone è soggetta, senza esserne consapevole, alla disbiosi del macrobiota, cioé lo squilibrio della naturale biocenosi dei batteri nell´intestino che puó provocare diverse malattie. Questa disbiosi è causata da diversi fattori tipo: il consumo di alimenti industrializzati contenenti sostanze dannose all´organismo come per es. lo zucchero oppure dall`inquinamento ambientale oppure da farmaci. La conseguenza é un indebolimento del sistema immunitario. Più del 30 % della popolazione soffre di disfunzione metabolica a causa della prevalenza di batteri patogeni nel macrobiota che riducono l´ossigenazione dei tessuti che fa avviare una degenerazione dell´organismo.

Perdita di vitalità, spossatezza, depressione, mancanza di concentrazione, aggressività e paura ne sono il risultato. Malattie come infezioni, infiammazioni, reumatismi, poliartrite, acne, psoriasi,altre malattie del derma, pressione alta (ipertensione), emicrania, allergie e molti altri disturbi fisici vengono attribuiti ad una disfunzione intestinale.

L`80 % del sistema immunitario si trova nella parete dell`intestino tenue e crasso e le immunoglobuline vengono prodotte per la maggiorparte nell`intestino. La mucosa dell`intestino crasso é il piú importante sistema di difesa contro le tossine al quale seguono poi il fegato, i reni, il sistema linfatico, i polmoni e la superficie del derma.

Il professor Otto Warburg (premio Nobel nel 1931) ha constatato che se il sistema immunitario pió indebolirsi a causa del metabolismo intestinale squilibrato e puó portare alla formazione e allo sviluppo di cellule cancerogene nell`intestino.

Una grande parte della popolazione nei paesi industrializzati soffre di ostipazione (stitichezza). L`intestino ha ridotto la sua normale attivitá a causa di alimentazione sbagliata protratta per lunghi anni oppure a causa di una vita sedentaria che hanno ridotto la peristaltica di questo organo. La conseguenza è un accumulo di sostanze tossiche nell´intestino. Un intestino sano é la base di un corpo sano.

La cosidetta “pulizia” dell`intestino tramite la colonidroterapia aiuta l´espulsione di sostanze tossiche accumulate e aiutano l´intestino nella rispresa della peristaltica e nella sua rigenerazione

L´efficacia della colonidroterapia

Rimuove in modo efficace dalle pareti dell`intestino feci bloccate e accumulate nel tempo nelle pieghe di questo stesso e quindi anche putrefatte.

Come viene effettuata la terapia?

Il paziente giace supino sul lettino. Attraverso una canula in plastica viene inserita l´acqua nell`intestino. Con un tipo di sistema a flusso chiuso viene trasportata l`acqua e il contenuto intestinale nella canula di scarico. Il terapeuta effettua un massaggio sul ventre per dirigere l´acqua nella parte intestinale desiderata.

La colonidroterapia effettua una cosí intensa pulizia dell`intestino crasso

Lo scorrere dell`acqua e la stimolazione provocata dal cambio di temperatura dell´acqua (freddo-caldo) nell`intestino portano allo scioglimento del contenuto intestinale e l´espulsione di questo. La colonidroterapia non é dolorosa e grazie al sistema chiuso di afflusso e deflusso dell´acqua non vengono emessi odori.